«Una grande partita a livello di squadra»

Il difensore a fine gara: «E’ un risultato fondamentale per rimanere in testa e staccare le inseguitrici»

Non è mai facile riprendere la corsia d’accelerazione giusta dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali. Ne è consapevole Leonardo Bonucci, che ha sottolineato al fischio finale, l’importanza della vittoria con la SPAL: «Iniziare il tour de force dopo la sosta è sempre complicato. Stasera abbiamo portato a casa un risultato fondamentale per rimanere in testa e staccare chi gioca dopo di noi. Abbiamo fatto una grande partita a livello di squadra – spiega il difensore -, lasciando un possesso palla sterile nel primo tempo alla SPAL e colpendo nel momento giusto».

Il focus ora è tutto sulla Champions League: «Ora ci prepariamo per martedì – aggiunge Leonardo Bonucci – per chiudere il discorso qualificazione e poi giocarci il primo posto con lo Young Boys»

Parole al miele anche per i compani: Mario Mandzukic, in versione capitano, e Cristiano Ronaldo, ancora a segno: «Mario è sempre stato un giocatore importante con il suo carisma e il suo carattere. Sono contento per lui e per noi che abbia fatto gol. Cristiano è un grande professionista e lavoratore. La Juventus ha preso il migliore al mondo».

 

«Ora pensiamo al Valencia»

«Contro la Spal era importante vincere, non è mai semplice quando si torna dalle Nazionali»

Dopo un Mondiale vissuto da protagonista con l’Uruguay era facile immaginare che Rodrigo Bentancur avrebbe trovato più spazio in bianconero rispetto alla passata stagione, ma la personalità con cui si sta imponendo è comunque una sorpresa, visto che, giova ricordarlo, ha compiuto appena 21 anni lo scorso giugno: «Sto giocando con continuità ora – sottolinea il centrocampista al termine della vittoriosa sfida contro la Spal – Mi spiace che ci siano dei compagni infortunati, sto cercando di dare il meglio nelle occasioni che mi vengono date. Oggi era importante vincere, non è mai semplice riprendere il ritmo quando si torna dalle Nazionali, ma ci siamo riusciti, abbiamo giocato una buona gara, tenendo palla e difendendo con ordine. Ora pensiamo al Valencia, una gara fondamentale per passare il turno in Champions».