Il gol più bello in carriera? Chissà. Senza dubbio, Juan Cuadrado segna solo reti pesanti, pesantissime. Come quello del Derby quasi un anno fa, come quello di questa sera: «Ho cercato la giocata a destra – racconta – Poi ho alzato la testa, c’era spazio, ho calciato forte ed è arrivato questo gol!».
Un gol che premia una prestazione di sacrificio, di carattere e che porta tre punti fondamentali alla Champions League bianconera. «Il Lione è stata una grande squadra ed è stato difficile batterlo. La Juve con un uomo di meno ha disputato una partita da Juve. Siamo una squadra, ma anche una famiglia».
E adesso? «Vogliamo arrivare primi nel girone, ma adesso da domani pensiamo solo al Milan, uno scontro diretto, molto importante per noi».
Pjanic: «Una vittoria molto importante»
È tangibile la soddisfazione dei giocatori della Juventus, che sanno che questa sera portano a Torino 3 punti di peso specifico enorme. «Volevamo la vittoria, prima di scendere in campo, quindi non abbiamo mai avuto timore, nemmeno quando siamo rimasti in 10 contro 11». Parole e musica di Miralem Pjanic, che aggiunge: «Sappiamo bene che tutte le sfide in Champions League sono difficili, il Lione ha giocato una delle sue migliori partite».
«Inoltre – aggiunge Miralem – in inferiorità abbiamo giocato al 200% e abbiamo trovato il gol, per noi questa vittoria è importantissima. Sapevamo che in 10 sarebbe stato complicato, ma ripeto, non avevamo timore. In Europa ogni partita conta, non puoi sempre portare a casa 3 punti dominando, questa sera il successo è arrivato con carattere e voglia».
Infine, una parola sul Capitano: «Metterlo in discussione non ha nessun senso. Non c’è niente da aggiungere ancora, Gigi c’è sempre, è una grande persona e un grande portiere, anche stasera ha dimostrato la sua qualità».