«Una partita da Juve»

Il colombiano racconta: «Ho alzato la testa, ho tirato forte, ed è arrivato questo gol!»

Il gol più bello in carriera? Chissà. Senza dubbio, Juan Cuadrado segna solo reti pesanti, pesantissime. Come quello del Derby quasi un anno fa, come quello di questa sera:  «Ho cercato la giocata a destra – racconta – Poi ho alzato la testa, c’era spazio, ho calciato forte ed è arrivato questo gol!».

Un gol che premia una prestazione di sacrificio, di carattere e che porta tre punti fondamentali alla Champions League bianconera. «Il Lione è stata una grande squadra ed è stato difficile batterlo. La Juve con un uomo di meno ha disputato una partita da Juve. Siamo una squadra, ma anche una famiglia».

E adesso? «Vogliamo arrivare primi nel girone, ma adesso da domani pensiamo solo al Milan, uno scontro diretto, molto importante per noi».

 

Pjanic: «Una vittoria molto importante»

«Non abbiamo avuto paura, volevamo i 3 punti questa sera»

È tangibile la soddisfazione dei giocatori della Juventus, che sanno che questa sera portano a Torino 3 punti di peso specifico enorme. «Volevamo la vittoria, prima di scendere in campo, quindi non abbiamo mai avuto timore, nemmeno quando siamo rimasti in 10 contro 11». Parole e musica di Miralem Pjanic, che aggiunge: «Sappiamo bene che tutte le sfide in Champions League sono difficili, il Lione ha giocato una delle sue migliori partite».

«Inoltre – aggiunge Miralem – in inferiorità abbiamo giocato al 200% e abbiamo trovato il gol, per noi questa vittoria è importantissima. Sapevamo che in 10 sarebbe stato complicato, ma ripeto, non avevamo timore. In Europa ogni partita conta, non puoi sempre portare a casa 3 punti dominando, questa sera il successo è arrivato con carattere e voglia».

Infine, una parola sul Capitano: «Metterlo in discussione non ha nessun senso. Non c’è niente da aggiungere ancora, Gigi c’è sempre, è una grande persona e un grande portiere, anche stasera ha dimostrato la sua qualità».