«Una partita in meno per arrivare allo Scudetto»

Il Pipita dopo la doppietta al Pescara: «Ora dobbiamo riposarci e preparare al meglio la sfida contro il Barcellona»

Una doppietta che vale il 2-0 al Pescara e che porta la Juve a quota 80 punti: Gonzalo Higuain, che ha raggiunto oggi i 23 gol in campionato, ha commentato così il successo dell’Adriatico: «Questa è una vittoria importante, una partita in meno per raggiungere il sesto Scudetto consecutivo, che è il nostro obiettivo».

Contemporaneamente, un pareggio per la Roma in casa contro l’Atalanta, ma il Pipita non fa calcoli: «Noi dobbiamo pensare partita per partita, e guardare soltanto noi stessi».

Ed ora, obiettivo Barcellona: «Dobbiamo stare calmi e riposarci bene e preparare al meglio la partita contro il Barça, una sfida durissima. Andare in semifinale sarebbe davvero molto importante».

«Contento per oggi, ora il Barcellona»

Juan dopo il 2-0 di Pescara: «Vittoria da cinque punti, cerchiamo di fare risultato anche nelle partite che mancano»

Non può che esser soddisfatto, Juan Cuadrado, assist-man per la prima rete bianconera a Pescara, con un pallone perfetto servito a Gonzalo Higuain, dopo i tre punti conquistati all’Adriatico: «Questa è una vittoria da cinque punti, perché la Roma ha pareggiato e noi dobbiamo cercare di essere sempre più lontani possibile da chi ci sta dietro. Sapevamo che oggi avremmo dovuto fare risultato a tutti i costi, e sono contento. Ora cerchiamo di vincere anche le partite che mancano».

Grande intesa col Pipita, e in campo si vede: «Si, l’avevo visto, lui mi dice sempre “guardami dietro, guardami dietro”. Piano piano, iniziamo a capirci molto bene anche con Dybala: so che sono lì, e anche se non guardo so dove mettere il pallone affinché loro ci arrivino».

Ed ora, testa al Barcellona: “Sarà una partita difficilissima, come sempre. Conosciamo la loro forza, sono dei campioni che sicuramente avranno la carica per provare a ribaltare il risultato. Ma noi andremo lì con la consapevolezza di essere una grande squadra e di potercela giocare contro di loro, giocando con ordine, come una squadra, per cercare di approfittare di eventuali spazi concessi»