«Una vittoria importante»

«Era una partita da vincere, indipendentemente dalla prestazione. Il gol di Ronaldo? Un gesto tecnico da imitare»

La Juve ha vinto a Empoli partita più complicata di questo avvio di stagione. Ai toscani vanno resi grandi meriti per come hanno interpretato la gara e i bianconeri hanno faticato non poco per averne ragione: «Una squadra che vince dodici gare su tredici può accusare un po’ di stanchezza – spiega Allegri – Non eravamo partiti male, poi però abbiamo rallentato e subito qualche ripartenza. Loro hanno una punta e giocatori che sanno colpire in verticale e se non si è pronti sulle seconde palle loro ripartono velocemente. Nella ripresa siamo andati meglio, anche grazia a un loro calo fisico. Era una partita da vincere, indipendentemente dalla prestazione. Vanno fatti i complimenti all’Empoli per come gioca».

Il tecnico ha dovuto rinunciare a Chiellini, fermatosi durante il riscaldamento, ma solo per precauzione: «Era un po’ affaticato, ma Rugani ha fatto bene. Ho difensori importanti e posso farli ruotare».

Il tecnico sottolinea infine la prova di Dybala e il gran gol di Ronaldo che ha deciso la partita: «Paulo ha fatto bene, specie nel secondo tempo. E’ un grandissimo giocatore che nel corso della gara cresce, è resistente e aerobico e negli spazi si esalta. Il gol di Cristiano? E’ un gesto tecnico da imitare, da far vedere ai bambini, così possono provare a ripetere prodezze del genere».