Una vittoria pesante, anzi, «pesantissima». Così Andrea Barzagli definisce, al triplice fischio, Cagliari-Juve. Una di quelle che «ti fanno vincere i campionati. Continuiamo così a lottare, fino alla fine».
Non è stato semplice spuntarla sul Cagliari, ma i bianconeri vanno alla sosta con tre punti che valgono parecchio: «Sapevamo che sarebbe stata una gara tosta e difficile, perché il Cagliari è un osso duro, ma abbiamo battagliato ed abbiamo vinto. È stata una partita emozionante ed abbiamo preso i tre punti, che era la cosa principale. Ora un po’ di riposo, poi ripartiamo».
«Oggi contava vincere»
«Tre punti pesanti, su un campo difficile»: il successo di Cagliari ha un grande valore per la Juventus, e Miralem Pjanic, nelle interviste post-partita, non può che sottolinearlo. «In una stagione capitano partite come questa» – spiega il numero 5 bianconero – «nelle quali ciò che conta è prendere i tre punti. È stata una vera e propria battaglia: non abbiamo subito molti tiri, ma il Cagliari ha messo in difficoltà. Era importante restare a un punto dal Napoli, che sta facendo grandi cose: lo abbiamo fatto, ed ora proveremo a superarli».
Assist di Douglas Costa, gol di Bernardeschi: «Oggi hanno fatto la differenza. I primi mesi alla Juve sono sempre complicati: serve un po’ di tempo, ma ai nuovi abbiamo detto di stare sempre tranquilli e la loro qualità ora può aiutarci a vincere tanti altri trofei».
Ora un po’ di riposo: «La squadra sta ottenendo risultati importantissimi, è in fiducia e vuole fare ancora grandi cosa. In questi giorni ci riposeremo un po’, pronti a ripartire per affrontare al meglio la seconda parte della stagione, con campionato, Coppa Italia e Champions».