«Venerdì ci sarò»

Parola d’ordine per il difensore bianconero: «Torniamo a essere la migliore difesa, così si vincono gli Scudetti»

Oggi ha corso e si è allenato con il gruppo, dando segnali importanti sul suo recupero. E questa sera lo ha confermato, direttamente con la sua voce: «Venerdì ci sarò, sto bene».

VERSO IL SAN PAOLO

Stiamo parlando di Giorgio Chiellini, che ha raccontato il suo avvicinamento a Napoli-Juve: «Sarà una partita importante, ne siamo tutti consapevoli. Per il Napoli abbiamo molto rispetto, vogliamo dimostrare tutta la voglia che abbiamo di essere ancora noi in cima a maggio. Il campionato non finisce certo venerdì, ma una sconfitta sarebbe difficile da digerire. Non vogliamo però pensare a cosa accade se saremo a -7, perché ci auguriamo di uscire dal San Paolo a -1».

OBIETTIVI DIFENSIVI

Giorgio prosegue spiegando gli obiettivi del reparto che lui conosce meglio, la difesa: «Nel 90% dei casi chi ha la migliore difesa vince gli Scudetti, è statistica, quindi vogliamo ritornare a essere il pacchetto arretrato più solido». Come? «Ritrovando l’equilibrio che a tratti ci è mancato in questo inizio di stagione. Siamo una squadra a trazione anteriore, ma lo eravamo anche nella seconda parte della scorsa annata, e in quel caso giocavamo forse con maggiore concentrazione. Abbiamo pagato, in questi ultimi mesi, qualche amnesia e alcuni alti e bassi, perché i gol che abbiamo preso non si spiegano con errori di singoli o di un solo reparto, ma semmai con l’aver tralasciato qualcosa. Adesso vogliamo uscire dal San Paolo senza prendere gol, sarebbe un segnale di forza molto importante».

E Higuain? «Dopo l’operazione sta bene e credo farà di tutto per esserci venerdì, ci tiene in modo particolare. Vedremo nei prossimi giorni».