L’allenatore del Toro Giampiero Ventura ha presentato oggi in conferenza stampa allo Stadio Olimpico la partita di domani pomeriggio: «Abbiamo preparato al meglio la gara, dovremo giocarla con umiltà e determinazione – le sue parole – Anche perché per sua natura la Juve non è squadra che aspetta l’avversario. Inoltre, mercoledì hanno giocato a livelli altissimi e senza dubbio saranno molto arrabbiati».
Aggiunge Ventura: «Noi proveremo a ribaltare ogni pronostico, la storia ci insegna che tutto è possibile. Non sappiamo come si schiererà la Juventus, ma noi siamo in grado di leggere il match e regolarci di conseguenza».
E infine: «Sebbene i tre punti, come classifica, sono più importanti per la Juve che si gioca lo Scudetto, la vittoria vale forse di più per noi, poiché sarebbe una gratificazione per i nostri giocatori, che lavorano da mesi intensamente».
Toro-Juve, i convocati granata
Questa mattina seduta di rifinitura per i nostri avversari. Al termine, il tecnico Giampiero Ventura ha diramato l’elenco dei convocati per la partita, che sono 23. Eccoli, ruolo per ruolo:
Portieri: Luca Castellazzi, Salvador Ichazo, Daniele Padelli
Difensori: Cesare Bovo, Kamil Glik, Pontus Jansson, Nikola Maksimovic, Cristian Molinaro, Emiliano Moretti, Bruno Peres, Gaston Silva, Davide Zappacosta
Centrocampisti: Afriyie Acquah, Daniele Baselli, Marco Benassi, Alexander Farnerud, Alessandro Gazzi, Joel Obi, Giuseppe Vives
Attaccanti: Andrea Belotti, Ciro Immobile, Maximiliano Lopez, Josef Martinez