Napoli a meno sette, Roma tenuta a distanza: Leonardo Bonucci, oggi autore della rete del vantaggio bianconero sul Napoli, non può che essere soddisfatto dopo la vittoria conquistata allo Stadium. «Ogni partita è fondamentale, e questi sono tre punti importanti. E’ stata una partita tosta, il Napoli se l’è giocata bene ma noi abbiamo lottato per cercare spazi e sapevamo che alla lunga sarebbero calati a livello fisico. Sinceramente non mi interessa il gioco: quello arriverà, sappiamo che dobbiamo migliorare, ma sicuramente una cosa che non ci manca è la voglia di vincere! Questa è una vittoria che nasce dallo spirito Juve: noi non molliamo mai, e oggi volevamo assolutamente riscattare il ko di Milano».
Un gol importantissimo, che arriva dopo un momento particolare: «Non vedevo l’ora di segnare. Ho esultato con le iniziali dei nomi dei miei figli, iniziali anche del mio nome e di quello di mia moglie: abbiamo passato un momento duro ma ne siamo usciti ancora più forti. Questo è il carattere della mia famiglia e di chi mi vuole bene. Devo ringraziare anche i tifosi, che mi sono stati vicinissimi. Non c’è cosa migliore di questa, li voglio vedere sempre carichi».
A chiudere il match ci ha pensato Higuain: «E’ un grande campione, e i campioni decidono queste genere di partite. Fortunatamente gioca con noi…».