«Vogliamo vincere, questo è il nostro obiettivo». Non usa mezzi termini Kwadwo Asamoah per descrivere qual è l’atmosfera che si respira in queste settimane. «Contro l’Inter non è stata facile, abbiamo pareggiato, ma la stagione è lunga. Noi pensiamo solo a noi stessi – aggiunge – Ci sono tante squadre che vogliono vincere, quest’anno come nelle stagioni precedenti. Ma anche noi giochiamo per il massimo risultato».
Come sta Asa? «Bene, sono contento. Lavoro con determinazione e voglia di dimostrare sempre il mio impegno, sono a disposizione della squadra in ogni momento, d’altronde abbiamo bisogno che in tutti i ruoli ci siano giocatori al massimo della condizione».
Una condizione che migliora e che, a livello di squadra, dà i suoi frutti, come la ritrovata imbattibilità: «Abbiamo lavorato molto su questo aspetto, che è sempre stato un nostro punto di forza. Abbiamo preso qualche gol di troppo ma adesso siamo cresciuti e possiamo fare ancora meglio».
Un commento sul sorteggio di Champions League: «Il Tottenham è solido, difende bene, ha superato squadre importanti nel suo girone ma se si vuol provare a vincere la Coppa bisogna essere in grado di battere chiunque. Tutte le sfide sono difficili».
Si riprende a lavorare
Dopo due giorni di pausa la Juventus è tornata al lavoro a Vinovo, nel pomeriggio di oggi.
La seduta odierna ha avuto nel menu prima la parte atletica (allunghi) utile per mantenere ad alto livello la condizione fisica in vista dei giorni di lavoro che attendono i bianconeri, che da oggi preparano la trasferta di Bologna (domenica, ore 15).
E poi lavoro con la palla: possesso e partitella a tema.
Quello di oggi è stato un allenamento che ha visto in campo la maggior parte della squadra: Pjanic, che verso la fine della partita con l’Inter ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra, ha lavorato parzialmente con i compagni, mentre hanno svolto allenamento personalizzato Lichtsteiner e Buffon, e ha lavorato a parte Chiellini, per un problema alla coscia destra, che tuttavia non gli aveva impedito di portare a termine la partita di sabato sera.
Domani di nuovo in campo, questa volta al mattino.